Condizioni di garanzia STAHLWERK

7 anni di garanzia – la nostra
promessa di prestazioni I clienti soddisfatti sono la base del nostro successo. Grazie a una gestione completa della qualità e all'utilizzo di componenti di alta qualità, possiamo offrire una garanzia di 7 anni sui nostri dispositivi. Questo rende STAHLWERK un pioniere in Germania e in Europa. Non solo garantiamo la massima qualità, ma miglioriamo costantemente anche i nostri prodotti per offrire sempre il meglio ai nostri clienti e operare in modo sostenibile.

Sviluppato in Germania - realizzato per il futuro!
I prodotti STAHLWERK sono progettati in Germania e prodotti secondo i più alti standard. La garanzia STAHLWERK di 7 anni si applica a tutti i componenti elettronici installati nelle saldatrici e nelle taglierine al plasma. Si estende anche agli utensili a batteria della nostra linea di prodotti brushless, ai caricabatterie per veicoli, alle cassette filtro per caschi per saldatura e ai compressori d'aria del marchio STAHLWERK.

Nel caso di saldatrici e tagliatrici al plasma, la garanzia riguarda in particolare le schede elettroniche e gli inverter. Con questi importanti componenti in particolare, STAHLWERK concede il diritto alla riparazione gratuita nell'ambito della garanzia. In questo modo, i clienti possono godere a lungo dei dispositivi e, insieme a STAHLWERK, assumersi la responsabilità dell'uso sostenibile dei dispositivi elettronici.

Il miglior servizio per i clienti anche dopo la scadenza della garanzia
In qualità di azienda gestita dal proprietario, noi di STAHLWERK prestiamo particolare attenzione
alla solida qualità e ai rapporti a lungo termine con i clienti da oltre 20 anni. Anche al di fuori del periodo di garanzia, i nostri clienti possono sempre contattarci in caso di problemi. Analizziamo il dispositivo nella nostra officina e decidiamo insieme al cliente come procedere. Indipendentemente dalla garanzia e dalla natura del problema, il nostro servizio e il personale tecnico sono sempre pronti ad aiutare e consigliare i clienti.

condizioni di garanzia

Comportamento in caso di garanzia

Riparazione
La garanzia dà diritto alla riparazione gratuita delle parti danneggiate coperte dalla garanzia. Il periodo di garanzia è di sette anni e decorre dal ricevimento della merce. Esempio: Ricevimento della merce il 30/06/2020. Inizio del periodo di garanzia: 30/06/2020. Fine del periodo di garanzia: 29/06/2027.

Cosa fare in
caso di garanzia Puoi leggere informazioni più dettagliate di seguito
Per poter usufruire della garanzia, ti preghiamo di contattarci entro il periodo di garanzia. Puoi farlo sia per telefono che per e-mail. Il nostro staff sarà felice di aiutarti. Se la manutenzione remota non è possibile, inviaci il dispositivo. Dopo un'analisi dettagliata, viene eseguita una riparazione e il dispositivo ti viene rispedito. Se una riparazione non è possibile, ti verrà inviata una sostituzione dopo la consultazione. La riparazione e la spedizione di ritorno sono gratuite per te. Paghi solo per la spedizione da noi e all'azienda venditrice in caso di acquisto al di fuori della Germania 

Servizi fuori garanzia Qualunque sia
la garanzia o la natura del problema, il nostro personale tecnico e di assistenza è a tua disposizione. Pertanto, se necessario, siete invitati a contattarci anche al di fuori del periodo di garanzia. Dopo aver analizzato il dispositivo, riceverai un preventivo e poi deciderai come procedere.

Condizioni di garanzia della STAHLWERK Schweissgeräte GmbH

STAHLWERK Schweissgeräte GmbH concede a tutti i clienti che acquistano saldatrici elettroniche del marchio STAHLWERK direttamente da STAHLWERK Schweissgeräte GmbH, oltre ai diritti legali per difetti del Codice civile tedesco (BGB), una garanzia di durata di sette anni ai sensi del § 443 BGB secondo le seguenti condizioni di garanzia.


1. Garante
Garante è la società:

STAHLWERK Schweissgeräte Deutschland GmbH
Mary-Anderson-Str. 6
53332 Bornheim
Telefono: +49 (0)228 24331713 Fax
: +49 (0)228 24331723 E-
mail: info@stahlwerk-schweissgeraete.de
www.stahlwerk-schweissgeraete.de


La garanzia deve essere fatta valere nei confronti del garante.


2. Ambito di applicazione personale
La garanzia si applica ugualmente a imprenditori e consumatori.


3. Validità geografica
La garanzia è valida in tutto il mondo.


4. Ambito materiale
La garanzia di sette anni si applica solo a saldatrici elettroniche, taglierine al plasma, caricabatteria per auto, cassette filtro per caschi per saldatura e compressori d'aria prodotti da STAHLWERK e forniti da STAHLWERK GmbH a partire dal 1° gennaio 2020. Per i dispositivi consegnati da STAHLWERK Schweissgeräte Deutschland GmbH entro il 31 dicembre 2019, continua ad applicarsi la precedente garanzia di cinque anni, che ha lo stesso contenuto dell'attuale garanzia di sette anni, ad eccezione del periodo di garanzia più breve.
 


5. Campo di applicazione tecnico
La garanzia copre tutti i componenti nell'alloggiamento del dispositivo. In particolare, nel caso di saldatrici, si fa riferimento alla scheda elettronica e all'inverter. Non si estende all'alloggiamento e ai suoi componenti esterni e alle parti di collegamento, come il pacchetto di tubi flessibili o il morsetto di massa nel caso di dispositivi di saldatura. Inoltre, non si estende agli accessori in dotazione che non vengono utilizzati all'interno del dispositivo.


6. Contenuto della
richiesta di garanzia La garanzia dà diritto alla riparazione gratuita delle parti danneggiate coperte dalla garanzia.


7. Autorizzazione a consegne successive
STAHLWERK Schweissgeräte Deutschland GmbH è autorizzata a consegnare un nuovo dispositivo invece di ripararlo.


8. Autorizzazione alla sostituzione di modelli fuori produzione
Se un dispositivo della stessa costruzione non è più venduto da STAHLWERK SchweissgeräteGmbH o dal produttore del dispositivo al momento in cui viene fatta valere la richiesta di garanzia, STAHLWERK Schweissgeräte GmbH è autorizzata a fornire al cliente un dispositivo completamente soddisfa i requisiti tecnici del dispositivo al fine di soddisfare la sua richiesta di garanzia per fornire un dispositivo equivalente o di qualità superiore che non sia strutturalmente identico. L'equivalenza non dipende dal valore di sostituzione al momento della richiesta di garanzia, ma dal valore al momento dell'acquisto.


9. Esclusione di ulteriori pretese, in particolare richieste di risarcimento danni
Non sussistono ulteriori pretese dalla garanzia. In particolare, non sussistono richieste di risarcimento danni e in particolare nessun risarcimento per danni consequenziali.


10. Durata e decorrenza della garanzia
Il periodo di garanzia è di sette anni e decorre dal ricevimento della merce. Esempio: Ricevimento della merce il 30/06/2020. Inizio del periodo di garanzia: 30/06/2020. Fine del periodo di garanzia: 29/06/2027.


11. Rapporto con i diritti legali
La garanzia si applica in aggiunta ai diritti legali per vizi. Questi non sono limitati in alcun modo dalla garanzia.


12. Asserzione
La garanzia deve essere fatta valere indirizzando la richiesta di riparazione in forma scritta a STAHLWERK Schweissgeräte GmbH e inviando l'apparecchio a STAHLWERK Schweissgeräte GmbH. Per mantenere il periodo di garanzia (= fine del periodo di garanzia, vedere la sezione 10 sopra), la ricezione della richiesta di riparazione in forma scritta entro il periodo di garanzia è sufficiente se la merce viene successivamente ricevuta da STAHLWERK Schweissgeräte GmbH entro una settimana dalla fine del periodo di garanzia il periodo di garanzia.


13. Spese di spedizione

Le spese di spedizione presso l'azienda venditrice al di fuori della Germania e alla STAHLWERK Schweissgeräte GmbH sono a carico del cliente. STAHLWERK e l'azienda venditrice al di fuori della Germania sostiene i costi di restituzione del prodotto dal produttore STAHLWERK Schweissgeräte GmbH al cliente.


Se la sede dell'attività dell'acquirente al momento della richiesta di garanzia è diversa dalla sua sede dell'attività al momento dell'acquisto e se la sede dell'attività al momento della richiesta di garanzia non si trova in uno stato membro dell'Unione Europea, in Norvegia o Svizzera, STAHLWERK Schweissgeräte GmbH sosterrà solo i costi del reso che si verificherebbero se un reso fosse effettuato alla sede legale dell'acquirente al momento della conclusione del contratto di acquisto. A causa dei costi aggiuntivi, STAHLWERK Schweissgeräte GmbH può subordinare la restituzione al rimborso anticipato da parte dell'acquirente.

 

 

14. Validità della garanzia anche in caso di semplice negligenza del cliente
La garanzia opera anche nel caso in cui il caso di garanzia sia stato causato da semplice negligenza del cliente. La semplice negligenza, che non pregiudica il diritto alla garanzia, si verifica se il danno all'oggetto d'acquisto è causato da incuria, cosa che potrebbe accadere a chiunque anche se fossero osservati gli evidenti requisiti per la diligenza.

 

15. Esclusione della garanzia
La garanzia è esclusa

- se il difetto è stato causato da una manipolazione impropria intenzionale o gravemente negligente dell'articolo acquistato.